Atlante di Torino
un laboratorio aperto - chi siamo


 

 

L'autore:

Enzo Di Gesù
Giornalista torinese, ha esordito come collaboratore di varie riviste, compiendo tutta la trafila da inviato, a redattore capo, a direttore.
Successivamente è diventato responsabile dell’ufficio stampa di una Federazione Sportiva Nazionale (la FIBS - Federazione Italiana Baseball e Softball), poi capo ufficio stampa della Federazione Internazionale di Baseball (IBAF) a Losanna.
Nel 1995 ha realizzato il primo sito web ufficiale italiano di una federazione sportiva (FIBS) e successivamente il primo sito web ufficiale di una federazione sportiva internazionale (IBAF).

Ha lavorato in 5 Continenti, collaborando con molteplici agenzie, giornali ed emittenti internazionali e ha organizzato e coordinato la comunicazione di numerosi eventi: campionati europei, mondiali, coppe intercontinentali, Olimpiadi. Ha scritto diversi libri di argomento sportivo.

Nel 1999 ha creato il
gruppo Cultor e il Global Cultural Network che riunisce 236 esperti internazionali e 61 istituzioni di 51 paesi per l'approfondimento e la diffusione culturale. Cultor, negli ultimi cinque anni, ha registrato oltre tre milioni di visitatori, con nove milioni di pagine consultate. Attualmente una media di 2.500 visitatori consultano ogni giorno le pagine di Cultor.

L'Atlante di Torino
Nel 2000 ha iniziato a raccogliere materiale sulla città verificandolo e catalogandolo con la collaborazione di Renzo Mannavola della Compagnia di Valfrè.
L'Atlante ora viene proposto come ipertesto sul web, con l'intento di creare un laboratorio aperto alla collaborazione di tutti coloro che vorranno partecipare a questa ricerca.

Se volete collaborare contattateci.

 


L'Atlante di Torino è a disposizione degli aventi diritto con i quali non è stato possibile comunicare,
nonchè per eventuali involontarie omissioni o inesattezze.